Kungfu Bao, un angolo di Cina a Milano
Inutile negarlo: da qualche tempo è scattata la “raviolo mania”. Ripieni di gamberi, verdure e carne di ogni tipo, i ravioli cinesi sono diventati uno dei piatti più gettonati dagli amanti del cibo orientale e non solo. Merito dell’impasto morbido, fritto, alla piastra o cotto al vapore, del ripieno gustoso e speziato, della grande varietà di forme e di sapori, capace di trasformare un tipico cibo cinese della tradizione in una specialità gourmet al passo coi tempi. Anche noi siamo super golosi di ravioli cinesi – e di prelibatezze orientali in generale – e siamo sempre alla ricerca del miglior ristorante cinese a Milano, meglio se creativo e con un tocco innovativo.
Eccone uno da non perdere: si chiama Kungfu Bao e nasce in una delle zone più interessanti e vive della Milano moderna.
Ristorante cinese a Milano: le specialità di Kungfu Bao
Siamo nei pressi di Viale Monza, centro urbano multiculturale e dinamico, ricco di uffici, negozi e vie dello shopping.
Kungfu Bao è un locale piccolo e accogliente, dove ci si sente subito a casa: il servizio è cortese e attento e l’atmosfera è rilassata e giovane.
Non perdiamo tempo e iniziamo subito a scorrere il menu: tra le specialità di cibo cinese che rendono unico questo ristorante spiccano sicuramente i bao – i tipici panini al vapore ripieni da cui il ristorante prende il nome – che noi abbiamo scelto sia ripassati alla griglia con carne di maiale che con verza e patate, e i ravioli, che abbiamo assaggiato sia di pesce che vegetariani. Gustate la consistenza soffice e setosa dell’impasto e lasciatevi stupire dal ripieno, esplosivo e saporito.
E per continuare? Il menu è ricchissimo e pieno di piatti innovativi: come le speciali scodelle poke, una proposta tipica del cibo cinese che da Kungfu Bao viene rivisitata ed esaltata al meglio. Le scodelle poke di Kungfu Bao sono piccantissime, e tutte diverse: le proposte in carta spaziano da quelle con calamari, con gamberi, con pollo, con crauti cinesi o con cavolfiori. Una più sorprendente dell’altra!
E per chiudere in bellezza? Provate i mitici Porco bao: dei divertenti fagottini al vapore impastati a forma di maialino, con ripieno dolce, a sorpresa!
Il nostro giudizio? Kungfu Bao è, senza dubbio, uno dei migliori ristoranti cinesi a Milano, impeccabile oltre che per la qualità dei piatti anche per la location, ultra moderna e luminosa, che richiama le atmosfere autentiche della Cina contemporanea.
Un tuffo nelle strade trafficate di Pechino o di Shanghai, pur rimanendo fermi a Milano: da Kungfu Bao la cultura orientale è servita.
Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com
Comentários